News

Featured News
Novembre-22-2017
WATSON for Oncology e la sfida al cancro

Watson for Oncology è il sistema di Intelligenza Artificiale sviluppato da IBM per supportare le decisioni terapeutiche in oncologia, cioè i migliori trattamenti individuali ed evidence-based. Adottato in più di 50 ospedali nel mondo nei

Settembre-22-2017
Fai parlare il brand come una persona

Da quando esiste, l’idea della marca è cresciuta in complessità e nell’era sociale non rappresenta tanto il prodotto, quanto la relazione che ha saputo creare con il suo pubblico: un dialogo bidirezionale, con dinamiche sempre più

Settembre-4-2017
Se la farmacia è il tuo target

I servizi legati alla digitalizzazione delle farmacie sono la risposta ad un bisogno insoddisfatto anche da parte dei pazienti. Convertendo il cliente in alleato, l’industria crea valore per sé e per due dei suoi più

Luglio-14-2017
Un vaccino contro l’euforia da eroina

Qualcosa di più concreto di una speranza è in arrivo per trattare i tossicodipendenti o prevenire ricadute nei pazienti già disintossicati. Sviluppato dallo Scripps Research Institute (Florida), si tratta del primo vaccino contro un oppioide

Luglio-11-2017
FDA pubblica l’elenco dei farmaci off-patent non ancora genericati

Una lista di trasparenza a logica inversa per facilitare l’ingresso di alternative e a basso costo di farmaci a brevetto già scaduto ma ancora privi di una registrazione generica. E una procedura di approvazione accelerata

Luglio-5-2017
Siti mobile e come realizzarli

Con velocità differenti nelle varie aree geografiche, si naviga sempre più da dispositivo mobile, dove le aspettative degli utenti sono particolarmente elevate. Velocità di caricamento e interazione, leggibilità e gradevolezza delle grafiche e dei contenuti

Novembre-8-2016
Come vendere il CRM ai venditori

Selezionare un software CRM è sempre una faccenda complicata, ma venderlo alla Field Force può diventare una trattativa anche più dura.  Strumento di motivazione o fonte di ansia e conflittualità, l’esito di un progetto CRM dipende

Settembre-19-2016
Comunicare è meglio che curare

Che le imprese non siano nuclei chiusi e impermeabili al resto della collettività è un fatto noto. Le conseguenze, al contrario, possono essere imprevedibili come l’uragano teorizzato dalla fantascienza. Imprese e brand non possono più

Luglio-7-2016
Un Brand forte si costruisce con la Relazione

Dalla nascita dell’e-commerce in poi, gli esperti di marketing si sono divisi in due correnti d’opinione circa il futuro ruolo delle marche: c’è chi sostiene che le tecnologie digitali ne decreteranno la scomparsa, perché l’accesso

Giugno-26-2016
Business Intelligence e democrazia

Al termine di ogni progetto, chiediamo ai clienti EasySense del settore farmaceutico un feedback, non solo per migliorare i nostri servizi, ma anche per comprendere a fondo l'impatto aziendale dell'implementazione di un sistema di Business

yellow-triangel sky-triangel