News
Featured News
WATSON for Oncology e la sfida al cancro
Watson for Oncology è il sistema di Intelligenza Artificiale sviluppato da IBM per supportare le decisioni terapeutiche in oncologia, cioè i migliori trattamenti individuali ed evidence-based. Adottato in più di 50 ospedali nel mondo nei

Fai parlare il brand come una persona
Da quando esiste, l’idea della marca è cresciuta in complessità e nell’era sociale non rappresenta tanto il prodotto, quanto la relazione che ha saputo creare con il suo pubblico: un dialogo bidirezionale, con dinamiche sempre più

Se la farmacia è il tuo target
I servizi legati alla digitalizzazione delle farmacie sono la risposta ad un bisogno insoddisfatto anche da parte dei pazienti. Convertendo il cliente in alleato, l’industria crea valore per sé e per due dei suoi più

Un vaccino contro l’euforia da eroina
Qualcosa di più concreto di una speranza è in arrivo per trattare i tossicodipendenti o prevenire ricadute nei pazienti già disintossicati. Sviluppato dallo Scripps Research Institute (Florida), si tratta del primo vaccino contro un oppioide

FDA pubblica l’elenco dei farmaci off-patent non ancora genericati
Una lista di trasparenza a logica inversa per facilitare l’ingresso di alternative e a basso costo di farmaci a brevetto già scaduto ma ancora privi di una registrazione generica. E una procedura di approvazione accelerata

Siti mobile e come realizzarli
Con velocità differenti nelle varie aree geografiche, si naviga sempre più da dispositivo mobile, dove le aspettative degli utenti sono particolarmente elevate. Velocità di caricamento e interazione, leggibilità e gradevolezza delle grafiche e dei contenuti

Come vendere il CRM ai venditori
Selezionare un software CRM è sempre una faccenda complicata, ma venderlo alla Field Force può diventare una trattativa anche più dura. Strumento di motivazione o fonte di ansia e conflittualità, l’esito di un progetto CRM dipende

Comunicare è meglio che curare
Che le imprese non siano nuclei chiusi e impermeabili al resto della collettività è un fatto noto. Le conseguenze, al contrario, possono essere imprevedibili come l’uragano teorizzato dalla fantascienza. Imprese e brand non possono più

Un Brand forte si costruisce con la Relazione
Dalla nascita dell’e-commerce in poi, gli esperti di marketing si sono divisi in due correnti d’opinione circa il futuro ruolo delle marche: c’è chi sostiene che le tecnologie digitali ne decreteranno la scomparsa, perché l’accesso

Business Intelligence e democrazia
Al termine di ogni progetto, chiediamo ai clienti EasySense del settore farmaceutico un feedback, non solo per migliorare i nostri servizi, ma anche per comprendere a fondo l'impatto aziendale dell'implementazione di un sistema di Business
