Web & E-commerce
Funzionalità avanzate per il webIl Gruppo Easydata supporta la strategia digitale delle aziende Healthcare attraverso un portfolio completo di competenze e una naturale attitudine all’innovazione. Il nostro staff si compone di professionalità tecniche e creative specializzate.
- Architettura e Design
- Web marketing
- Social media marketing e local advertising
- Comunicazione one-to-one
- Copywriting
- E‐commerce
- Applicazioni digitali per la Field Force
- Workflow documentale, e-learning e piattaforme in area riservata

Pharma should engage
Il modo in cui i professionisti della salute utilizzano le tecnologie digitali è diventato pervasivo. Ad oggi, gli HCPs attivi sul web sono la maggioranza rispetto a quanti si devono ancora adeguare.
Secondo una ricerca PmLive, infatti, il 2014 segna “il punto di non ritorno digitale”, cioè la prevalenza degli operatori sanitari che si sono formati professionalmente durante o dopo l’avvento di internet.
Pensiamo che i media digitali siano molto di più di uno strumento da affiancare a quanto si è sempre fatto: per noi sono il filo rosso in grado di coordinare e potenziare le interazioni con tutti gli stakeholder.
Medico
Una strategia multicanale può incrementare la durata della visita ben al di sopra della media attuale, portandola fino a 30 minuti.
Realizziamo
- Portali per l’e-detailing
- Campagne di Direct E-mail Marketing post intervista
- Progetti di lead nurturing e marketing dei contenuti
- Visual aid interattivi
Farmacista
Il farmacista seleziona le aziende in base alla loro capacità di creare partnership di valore, soprattutto attraverso la multicanalità.
Realizziamo
- Progetti per la web pharmacy
- Local advertising Google Maps
- Portali di e-commerce
Paziente
Il 57% di chi naviga in rete per motivi di salute cerca opinioni e consigli di altri pazienti sui medicinali prescritti e sulle terapie.
Realizziamo
- Portali di prodotto
- Comunità virtuali
- Portali di disease awareness
- Progetti di social engagement
Payor e Associazioni
Il 33% delle associazioni di pazienti dichiara di partecipare al processo decisionale relativo all’accesso ai farmaci.
Realizziamo
- Progetti digitali di advocacy
- Campagne di sensibilizzazione
Collaboratori
Rendere più efficiente la comunicazione interna attraverso le tecnologie digitali può incrementare la produttività del fino al 25%.
Realizziamo
- Aree riservate e intranet aziendali
- Portali per l’e-learning ed e-testing
- Progetti di digitalizzazione dei processi e dei documenti
Pubblico
Il novero di “chi conta” per un’azienda si è allargato a includere nuovi gruppi di stakeholder quando non l’intera società, nel senso più ampio possibile.
Realizziamo
- Portali istituzionali
- Progetti digitali per la Corporate Social Responsibility
Risposte sempre evolute.
La nostra specializzazione è il web con funzionalità avanzate, ma per i clienti ricerchiamo sempre soluzioni personali, che si distinguono per professionalità, funzionalità ed elevati standard estetici.
Realizziamo progetti scalabili, flessibili e soprattutto integrabili con i tutti i sistemi informatici. Per questo le nostre soluzioni sono sempre allineate alle esigenze di ciascun cliente.

Monoprodotto
Una vetrina completa e cost-effective, gestibile anche in autonomia. Integrabile con applicazioni di e-commerce.
Il progetto Kolorex
Corporate
La quintessenza dell’identità aziendale, sarà caratterizzato da molte pagine e da contenuto testuale e multimediale, per questo l’architettura deve garantire una esperienza di navigazione gradevole e fluida. Integrato con aree riservate interattive, blog e media center, è il fulcro della comunicazione interna ed esterna.
Il portale istituzionale Mundipharma.
Integrato
Una piattaforma evoluta per creare un continuum tra i dati gestionali, il catalogo dei prodotti e il CRM. Senza trascurare l’immagine.
La nostra soluzione per Velp Scientifica
Personale
Il portale che si autocompone per ciascuno dei tuoi visitatori, assecondandone interessi e orientamento all’acquisto.
Comunicazione one-to-one per Synergykey
Sociale
Strategie di engagement per informare e sensibilizzare i pazienti, elevando visibilità e reputazione aziendale. Grazie ai social e ad un piano editoriale mirato.
Le Cliniche EDN diventano sociali
Il mercato dell’e-commerce è in crescita da più di 10 anni
Non solo: si stima che il suo valore si aggiri tra i 18 e i 25 miliardi di euro. Queste cifre non stupiscono se consideriamo che il 34,1% degli italiani sopra i 14 anni ha acquistato on-line.
Le aziende scelgono l’e-commerce perché:
- incrementa la base dei clienti;
- abbatte i costi legati alla distribuzione intermedia;
- apre a nuovi mercati, ad esempio il commercio estero;
- consente pagamenti immediati e sicuri;
- crea un canale alternativo alla rete di vendita;
- favorisce la partnership con i clienti B-to-B, ad esempio farmacie o distributori.
Supportiamo la crescita on-line delle aziende che si occupano di salute
Alcuni comparti del mercato Healthcare hanno le caratteristiche normative per poter utilizzare il commercio elettronico sia nelle relazioni Business-to-Business che in quelle Business-to-Consumer.
Secondo la ricerca Selling into Life Science, la quota di mercato dell’e-commerce nell’area salute passerà, dall’attuale 40%, all’80% entro il 2020. Offrire al cliente un customer service diversificato, includendo modalità di relazione dirette e immediate, significa crescere nella qualità dell’offerta, acquisire nuovi clienti e sviluppare marginalità.
Supportiamo tecnologicamente il tuo business on-line
- tecnologicamente attraverso un sistema proprietario che gestisce tutte le funzionalità in modo semplice, veloce e sicuro;
- strategicamente curando una comunicazione di prodotto efficace che faciliti il processo di acquisto.
Se il tuo target è il consumatore
Abbiamo una strategia per mettere in primo piano il prodotto.
- Visualizzazione di un’offerta personalizzata sulla base delle preferenze di navigazione;
- Immagini di grande impatto visivo ed emotivo;
- Descrizioni dettagliate e accattivanti;
- Un percorso di navigazione verso il carrello semplice e intuitivo, attraverso l’organizzazione ragionata delle categorie di prodotti;
- Un’accurata strategia di posizionamento organico;
- Campagne promozionali per Google e sui principali social network;
- Portali responsivi su qualsiasi dispositivo, desktop, tablet o smartphone
Se il tuo target è la farmacia
La farmacia è un target sempre più importante per molte aziende farmaceutiche. L’offerta di progetti di collaborazione e co-marketing, come l’e-commerce, è particolarmente apprezzata e può creare valore per i tuoi prodotti, veicolati e promossi sul territorio dal tuo stesso cliente.
Se non ti rivolgi direttamente al paziente, puoi consolidare i legami con la farmacia attraverso servizi che promuovano, allo stesso tempo, la sua presenza on-line e il suo sell-out.
Localclick è il nostro strumento di Local Advertising per la geolocalizzazione delle farmacie sulle mappe di Google attraverso:
- un tour virtuale a 360 gradi della farmacia creato da un fotografo Google.
- una vetrina virtuale della farmacia semplice e intuitiva, appositamente creata per Google Maps.