EasyOrders

Soluzione mobile per la forza vendita.

Perchè una app nativa. Le app native sono applicazioni mobile sviluppate ad hoc per i sistemi operativi dominanti, iOS e Android, e rese compatibili con i rispettivi device, che normalmente sono due, smartphone e tablet. Proprio perché progettata ad hoc, l’app nativa interagisce con le funzionalità intrinseche dei device, ad esempio le notifiche, e funziona anche off-line, sincronizzandosi alla successiva connessione. Questa caratteristica risulta fondamentale in particolare per la Field Force, che può acquisire gli ordini anche in totale assenza di connettività. Proprio perché perfettamente integrata con le funzioni del dispositivo, le App native consentono una user experience molto soddisfacente, dal punto di vista grafico e funzionale, sia da dispositivi Apple che Android.

Produttività e immagine

Il vantaggio di una soluzione digitale per la raccolta degli ordini dal territorio come EasyOrders è speculare, perché ad una migliore efficienza della rete di vendita corrisponde un risparmio di tempo da parte del backoffice, che alcuni dei nostri clienti stimano nel 30% circa.

# Per la Rete di vendita l’approccio cambia completamente rispetto ai metodi tradizionali, sia dal punto di vista operativo che, di riflesso, da quello psicologico. La completa integrazione con il gestionale genera un’automatizzazione dei processi che rende possibile:

  • ricerche avanzate e multifiltro degli articoli, funzione particolarmente utile per aziende che commercializzano molti prodotti. I nostri clienti gestiscono con Easyorders fino a 150.000 referenze tra quelle codificate nel gestionale, ricercabili anche per categorie logiche, ad esempio gruppo, famiglia, fornitore;
  • il controllo in tempo reale delle informazioni vitali ai fini della trattativa, come le giacenze, le condizioni commerciali applicate a quel particolare cliente, la sua situazione debitoria, lo storico degli ordini e molto altro;
  • una proposta di riassortimento più mirata, perché il sistema è collaborativo nel suggerire gli articoli più frequentemente acquistati dal cliente, facilitando anche l’attuazione di tattiche di cross e upselling;
  • la visualizzazione dello stato di avanzamento dell’ordine.
  • la presentazione di ciascuno dei prodotti, rappresentati attraverso una scheda dettagliata che comprende la descrizione, le caratteristiche tecniche e le possibili varianti, con le relative disponibilità a magazzino.

# Il backoffice non inserisce più manualmente gli ordini, che vengono trasmessi dall’applicazione tramite sincronizzazione con il gestionale, insieme a qualsiasi altro tipo di documenti, come i preventivi. Questo genera risparmio, ottimizzazione e anche una maggiore motivazione del personale.

Easyorders può infine essere collegato a una libreria digitale per creare e condividere cataloghi interattivi e pubblicazioni multimediali in autonomia.

Importa

Clienti: anagrafica, situazione debitoria, condizioni di fornitura;
Prodotti: Articoli, prezzi, disponibilità;
Condizioni commerciali: sconti e condizioni particolari.
Storico clienti e ordini.

Ricerca

Le Anagrafiche clienti, filtrabili per Area Manager o Agente;

Gli Articoli,  per descrizione / codice articolo / codice articolo fornitore /codice tecnico, o avanzata per Gruppo / Classe / Famiglia, Fornitore, Tipo Listino, Linea Prodotti.

Gestisce

I Riassortimenti, ad esempio gli articoli più frequentemente acquistati dal cliente;

I prezzi particolari / sconti merce / omaggi;

Gli articoli non codificati.

Verifica

I Listini in vigore, sconti campagna / sconti quantità / cataloghi e preventivi in corso per articolo;

Gli Ultimi 3 acquisti effettuati e condizioni applicate;

I Prezzi speciali, sia a livello articolo che a livello ordine/prev. attraverso chiamata web al server ERP.

Visualizza

Il Back-order con gestione semaforica dell’avanzamento evasione;

L’Immagine degli articoli sia dalla lista prodotti che dal popup dei prezzi;

I Report/grafici Agente e Report/grafici Cliente;

Lo Storico relativo al cliente: ultime proposte d’ordine ed articoli acquistati, ultimi documenti di consegna e preventivi.

Trasmette e Esporta

Gli ordini In modo immediato o differito, generando un pdf per l’azienda ed uno facoltativo per il cliente

Preventivi, ordini o qualsiasi altro documento generato.