CRM

Customer Relationship Management per le aziende farmaceutiche.

CRMPharma è la soluzione alla crescente complessità nella gestione delle relazioni con clienti, medici, Opinion Leader e stakeholder: la possibilità di affinare la profilazione del target su più livelli supporta gli informatori scientifici nel raggiungimento degli obiettivi,  facilitando un approccio sempre più personalizzato ed efficace. Automatizza e semplifica gli adempimenti amministrativi e burocratici sia della Field Force che del back office, creando motivazione all’utilizzo quotidiano.

Software italiano, CRMPharma è una web app disponibile su tutti i dispositivi per sincronizzare la Field Force alla strategia di marketing. Il risultato di venticinque anni di continuo sviluppo è uno strumento semplice e potente, modellato sulle esigenze specifiche delle aziende farmaceutiche.

Specializzato

CRMPharma serve, attraverso soluzioni specifiche, le due anime del settore Healthcare. I nostri clienti sono:

  • aziende farmaceutiche con linee specialistiche di informazione scientifica;
  • imprese commerciali con di reti di agenti sul territorio, come produttori e distributori di dispositivi medici, diagnostici e per il laboratorio;

Integra le tre aree funzionali essenziali per generare valore dalla relazione:

  • Operatività. Semplifica le modalità di approccio al cliente, automatizzandole;
  • Analisi. Aggregatore di tutti i dati e informazioni sul target, fornisce insight unici a più livelli, per singolo cliente o per segmento;
  • Previsione. Dall’integrazione con i dati di mercato macro e territoriali, costruisce ricerche di mercato personalizzate e multidimensionali.

Per la Sales Force 

In prima linea per supportare l’attività di informatori e agenti, è raggiungibile via web da qualsiasi dispositivo, garantendo la certezza dell’aggiornamento in tempo reale di dati e informazioni.

  • Pianificazione e calendarizzazione dell’attività e geolocalizzazione dei contatti;
  • Analisi delle metriche ISF/agente (visite, media, frequenza, copertura) e scostamenti vs. call plan;
  • Interrogazioni multifiltro e reportistica in diversi formati;
  • Gestione di più schedari (medici, farmacie, ospedali/reparti) e della sovrapposizione di target;

Per il back office

CrmPharma interfaccia in modo speculare l’attività della rete e quella del personale di sede, ottimizzando le risorse interne e creando motivazione: i nostri clienti riferiscono una riduzione del carico burocratico del back office vicina al 30%.

  • Automatizzazione delle informazioni per il payroll (conteggio presenze per fascia oraria e tipologia di attività);
  • Funzionalità avanzate per la nota spese: campi rimborso/no rimborso, gestione delle autorizzazioni, identificazione univoca del giustificativo, collegamento bidirezionale con il software gestionale aziendale;
  • Kilometraggio auto aziendali e fuel card;
  • Quantità e tipologia dei saggi gratuiti  alla classe medica, secondo la normativa vigente;
  • Liberatorie privacy e consensi sulla trasparenza, in modalità off e on-line.

Per la Direzione Vendite

CRMPharma è integrabile ai moduli di Business Intelligence EasySense per l’analisi dei dati IMS nazionali e territoriali:

  • Analisi incrociate attività/performance a tutti i livelli territoriali;
  • Target e Incentivi;
  • Performance di prodotto a diversi livelli di ATC e analisi dello scenario competitivo;
  • Visualizzazione grafica dei dati tramite cruscotti disponibili anche in mobilità.

CRMPharma può gestire:

  • la copia commissione e gli ordini in farmacia;
  • le gare ospedaliere, grazie a moduli integrabili

Per il marketing

Allinea la Field Force alla strategia favorendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita. Presiede alla distribuzione del materiale scientifico e promozionale di ciclo.

  • Profilazione, segmentazione, targetizzazione degli schedari;
  • Automatizzazione e recepimento dei consensi sulla privacy;
  • Analitiche KPIs specifici;
  • Budget territoriali;
  • Gestione operativa ECM, congressi e iniziative promozionali;
  • Valutazione del ROI eventi
  • Saggi gratuiti ex dlg 219 art 125 e omaggistica
  • E-mail marketing e strategie di engagement

Molto valore, investimenti contenuti

CRMPharma si misura in efficienza con i più blasonati software internazionali a costi più competitivi. L’architettura modulare del software permette infatti investimenti graduali e certi.

Sempre operativo

CRMPharma è una web app con funzionalità specifiche off-line pensate per gestire le condizioni di scarsa connettività che si possono verificare, ad esempio, negli ospedali.

Motivante

Per la Field Force. L’interfaccia touch di CRMPharma è in italiano, semplice, intuitiva e fruibile da qualsiasi dispositivo desktop e mobile.

Per il management. Rapido nell’implementazione, circa quattro mesi per CRMPharma e per la suite di Business Intelligence EasySense, e conveniente per la formazione, circa 3 ore.

Integrabile

CRMPharma si armonizza con i processi aziendali in modo semplice e rapido, perché è integrabile con i software gestionali e con  le applicazioni dipartimentali  di cui già disponi.

Se la farmacia è il tuo target

CRMPharma può gestire la copia commissione ed è collegabile a EasyOrders, App per Apple e Android per l’acquisizione degli ordini dal territorio.

Motore della comunicazione

Può essere integrato a strumenti evoluti di e-mail marketing, utili per consolidare il messaggio degli informatori dopo la visita, e a soluzioni ad elevato livello di personalizzazione dei contenuti, come Conoscere Comunicare Crescere.

“Vogliamo offrire ai nostri clienti uno strumento che consenta loro di raggiungere un concreto vantaggio competitivo e favorisca la scelta di un posizionamento strategico differenziato. CRM per noi è strategia, organizzazione, fidelizzazione.  

Matteo Piva, Gruppo Easydata

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