Web & socials

Il cliente.

Le cliniche odontoiatriche EDN sono specializzate nel trattamento non invasivo di tutte le patologie dell’apparato odontostomatologico. In particolare, EDN è pioniera nel trattamento non chirurgico e non invasivo della parodontite.

La richiesta.

EDN decide di imporsi online comunicando in modo chiaro il suo approccio innovativo nel trattamento della parodontite. La sfida consiste nel proporre un’alternativa valida e seria alla perdita dei denti o alla loro estrazione. Riuscire a raggiungere più utenti possibili, incuriosendo e formando l’opinione pubblica è l’obiettivo primario del progetto.

La soluzione.

Per raggiungere un livello di traffico elevato e di qualità, abbiamo scelto un mix di canali online caratterizzati da messaggi e obiettivi molto specifici. La strategia SEO per divenire il punto di riferimento informativo, il Social per coinvolgere e incuriosire il pubblico e AdWords per uniformare commercialmente il messaggio. Tutto questo passando dalla revisione del design e della comunicazione.

Risultati. Il portale excellencedentalnetwork è diventato il punto di riferimento per la parodontite, conseguendo:

  • visibilità a livello nazionale
  • miglioramento importante del volume di traffico e delle conversioni
  • design molto pulito, scientifico ed efficace