Rebranding

Cliente. Una piccola realtà attiva nella produzione e nella commercializzazione sul territorio italiano di prodotti nutraceutici.
Richiesta. Rilanciare l’immagine complessiva del brand nei confronti del consumatore, del medico e del farmacista.
Soluzione. Dotare il cliente di un brand riconoscibile e di tutti gli strumenti fondamentali per garantirne credibilità e autorevolezza. La prima fase ha visto un completo rebranding, che ha ridefinito il carattere farmaceutico (e meno erboristico) dell’azienda, con il conseguente adeguamento di tutta l’immagine coordinata, dagli strumenti base a quelli più specifici. La seconda fase ha visto la creazione di una presenza web in grado di intercettare l’interesse di tutti i target, dal consumatore finale del prodotto agli influencer, quali farmacisti e medici, attraverso la creazione di sezioni e contenuti dedicati in due lingue. Ha completato il progetto la riedizione di tutto il materiale trade e di presentazione al medico in dotazione alla forza vendita e agli informatori, con il coinvolgimento del nostro consulente scientifico. Risultato: un sistema di valore capace di tradurre in realtà l’anima di un’azienda nota per la qualità dei suoi prodotti.